Tre Minuti Per Dio Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Tre minuti di silenzio

Tre minuti di silenzio

Author: Georgij Vladimov
Publisher: Editoriale Jaca Book
ISBN: 8816500328
Pages: 408
Year: 1986

Pathologica

Pathologica

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1921

Introduzione alla vita interiore

Introduzione alla vita interiore

Author: Giuseppe G. Lanza Del Vasto
Publisher: Editoriale Jaca Book
ISBN: 8816301716
Pages: 304
Year: 1989

Quando Teresa si arrabbiò con Dio

Quando Teresa si arrabbiò con Dio

Author: Alejandro Jodorowsky
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858810716
Pages: 336
Year: 2013-01-02T00:00:00+01:00
“Se Dio non è qui, non è da nessuna parte; questo stesso istante è la perfezione”Nonna Teresa si arrabbiò con Dio e con quanti continuavano a credere in Lui dopo la micidiale inondazione del fiume Dnepr.È così che comincia la meravigliosa, magica storia di una famiglia cilena di origine ebreo-russa, una storia di antenati lontanissimi e mitici, reali e immaginari, che risalgono la corrente dei secoli attraverso la lente deformante dell’ironia e della parodia, per diventare romanzo e favola. L’incalzante fantasia di Alejandro Jodorowsky trasfigura e moltiplica gli eventi, mescolando storia e memoria, miracoli e follie. Ci sono antenati sempre avvolti da sciami d’api, stregoni e incantatori di serpenti, stupratori di vecchiette e attentatori anarchici; cappelle incantate e bordelli, terremoti, scioperi di minatori ecariche della polizia.Una saga travolgente che sa unire alla grazia delle novelle yiddish il realismo magico latinoamericano.
Per Volere Di Dio

Per Volere Di Dio

Author: L. L. Fine
Publisher: Babelcube Inc.
ISBN: 1507102887
Pages: 91
Year: 2015-03-17
Polonia, II Guerra Mondiale. Una giovane donna ebrea sacrifica la sua vita per salvare i figli gemelli dal terribile destino che li attende. Cinquant’anni più tardi, a New York, il Rabbino Jeremiah Neumann viene a conoscenza dell’esistenza di un fratello gemello. Si butta a capofitto nella ricerca ma rimane profondamente scioccato nell’apprendere che l’uomo è un prete cattolico. I due intraprendono un viaggio in Polonia alla ricerca di sé stessi e delle loro origini. Pagina dopo pagina si svela il terribile segreto, celato dietro il loro sconvolgente retaggio. Un demone dormiente si è risvegliato e ritorna a minacciare le loro esistenze. Sopravvivranno alla nuova aggressione? ‘Per volere di Dio’ è un libro accattivante che lascia il lettore con il fiato sospeso. Ci guida ben oltre le frontiere dell’atrocità umana, dove la crudeltà incontra il coraggio e la fede incontra il fato. La trama agghiacciante finisce per toccare le istituzioni religiose, sollevando riflessioni sull’ebraismo, il cristianesimo, la natura umana, la fede e il senso della vita.
Dio = MC2

Dio = MC2

Author: Fausto Intilla
Publisher: Lampi di stampa
ISBN: 8848805280
Pages: 272
Year: 2006-10-01
Fausto Intilla, inventore e divulgatore scientifico, è di origine italiana ma vive e lavora in Svizzera (Canton Ticino). Nell'editoria, ha debuttato nel '95 con Viaggio oltre la vita" (Nuovi autori, Milano), un avvincente racconto sul genere fantasy che testimonia la poliedricità dell'autore. Nel campo delle invenzioni invece, il suo nome è legato alla "Struttura ad albero", una delle più note strutture antisismiche per ponti e viadotti brevettata in Giappone e negli Stati Uniti. Intilla, è anche l'ideatore del: "Principio di compensazione quantistica dei nuclei inconsci". Tale Principio, dichiara che: "Per ogni annullamento di qualsivoglia nucleo energetico inconscio, definito principalmente da determinate aspettative-convinzioni (umane), vi sia un determinato collasso della funzione d'onda dell'elettrone (che definisce la realtà che attorno al soggetto-individuo prende forma), i cui esiti saranno positivi o negativi, a dipendenza dell'intensità e dei parametri della realtà soggettiva, relativi ai nuclei inconsci del soggetto-individuo in questione".
Lo chef è un dio

Lo chef è un dio

Author: Ilaria Bellantoni
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 880749101X
Pages: 189
Year: 2010

L'orecchio di Dio. Anatomia e storia della National Security Agency

L'orecchio di Dio. Anatomia e storia della National Security Agency

Author: James Bamford
Publisher: Fazi Editore
ISBN: 8881124629
Pages: 686
Year: 2004

La Civiltà cattolica

La Civiltà cattolica

Author:
Publisher: La Civiltà Cattolica
ISBN:
Pages:
Year: 1976

“Il” Fuggilozio

“Il” Fuggilozio

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1857

Dio, a che serve? Il cardinal Godfried Danneels dialoga con i giovani sulla vita e sulla fede

Dio, a che serve? Il cardinal Godfried Danneels dialoga con i giovani sulla vita e sulla fede

Author: Godfried Danneels
Publisher: Paoline
ISBN: 8831526340
Pages: 136
Year: 2004

Questa pazza fede

Questa pazza fede

Author: Tim Parks
Publisher: Giunti
ISBN: 8858766970
Pages: 474
Year: 2014-04-23T00:00:00+02:00
Con il passare del tempo la Curva sud 505 è diventata l’unico luogo di Verona in cui sentivo di appartenere o almeno in cui potevo godere di quest’illusione. È questo il senso della curva. A ppartenenza. Cieca appartenenza. L a curva è l’antitesi dell’individualismo. U n’oasi in cui poter semplicemente stare insieme, c ome nel mondo moderno non si fa più.”
Affezione e dimora - Quasi Tischreden -

Affezione e dimora - Quasi Tischreden -

Author: Luigi Giussani
Publisher: Bur
ISBN: 8858624009
Pages: 512
Year: 2012-07-04
Uno che si decide a far famiglia, lo fa costruendo sulla capacità affettiva propria e dell'altro. Ma il mondo scarta la nostra capacità affettiva, che è la cosa più fragile in noi; tende a ridurla a un'istintività. E così si fa famiglia per altri motivi che non per evolvere la capacità affettiva: per tornaconto, per essere serviti, per soldi, perché ci piace. Però, anche se prendiamo sul serio la nostra affettività — che è il meglio di noi: quando ci si guarda con amicizia, con simpatia, si capisce che è il meglio di noi! —, a un certo punto ci troviamo di fronte a un'incapacità drammatica: sulla nostra affettività cosa possiamo costruire di stabile, di sicuro? È la grande domanda che si può fare su qualsiasi nostro impeto umano: che conto si può fare sulla fedeltà, sulla lealtà? Ma è accaduto che il mistero di Dio è venuto tra noi, ha preso questa nostra fragilità e, non solo non l'ha scartata, ma ha tolto da essa la sua incapacità ultima; la rende capace di gratuità e su di essa costruisce l'opera nuova, una umanità nuova. Costruisce un'amicizia: un rapporto tra l'uomo e la donna, una casa, una dimora, una società, un'epoca diversi.
Tre secondi di cielo. Sappiamo come uccidere non come vivere

Tre secondi di cielo. Sappiamo come uccidere non come vivere

Author: Sigitas Parulskis
Publisher: Isbn Edizioni
ISBN: 8876380183
Pages: 189
Year: 2005

L'idiota

L'idiota

Author: Fedor Dostoevskij
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807944049
Pages: 755
Year: 2010-10-18T00:00:00+02:00
Una parabola di tre amori: Myskin e Nastàs'ja, Aglàja e Myskin, Nastàs'ja e Rog"zin: "Se davvero tutte queste sono forme d'amore, ebbene è il concetto stesso di amore che ci si dissolve tra le mani, come una chimera che pu" assumere le forme più assurde e contradditorie, fino a far perdere qualsiasi senso al suo stesso nome". Un romanzo intessuto di tutti i principali temi della narrativa dostoevskiana, del dilemma dell'esistenza; un racconto polifonico di personaggi ambigui, non conclusi, che ruotano attorno alla figura del principe Myskin. Egli non è un profeta, né un cercatore di Dio che spera di trovare la Verità, un credo che gli sveli il significato della vita; no, l'"idiota" è un malato, a metà strada tra l'angelo e l'uomo, "uno che cerca nell'intimo della sua coscienza le motivazioni essenziali del suo modo di essere, evitando da una parte le insidie della volontà di autoaffermazione, e dall'altra ogni tentazione di voler rappresentare un modello o un esempio per gli altri, di pretendere di indicare a essi la via. Il mondo gli appare come un immenso enigma, che ora lo riempie di gioiosa e ammirata esultanza, ora invece gli fa avvertire una dolorosa stretta al cuore per lo struggente sentimento di essere l'unico estraneo a quel 'banchetto'"..