Insegnami A Sognare Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Insegnami a sognare

Insegnami a sognare

Author: Camocardi Mariangela
Publisher: Emma Books
ISBN: 8897669158
Pages: 140
Year: 2012-03-06
Siamo a Stresa, nel 1897. Clelia è una giovane donna forte e indipendente con un doloroso passato alle spalle. L’incontro in circostanze drammatiche con l’affascinante Pietro e l’amore per le luci e i colori del cafè chantant Venus le regaleranno di nuovo il coraggio di sognare. Attraverso gli occhi innocenti e incantati di Clelia, in Insegnami a sognare filtra e rivive l'incanto di un'epoca che è stata e rimane una parentesi indimenticabile della nostra storia.Grazie a Mariangela Camocardi e a Emma Books, il ricavato delle vendite di "Insegnami a sognare" sarà devoluto all'associazione Doppia Difesa, per aiutare le donne vittime di violenza.
Insegnami ad amare

Insegnami ad amare

Author: Stefania Fabrizi
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8825400675
Pages: 195
Year: 2017-01-17
ROMANZO (195 pagine) - ROMANCE - Gentile, simpatico, educato. Mi torturava senza sfiorarmi, mi confondeva le idee senza parlarmi, mi chiedevo in che modo fosse riuscito a impossessarsi di me... Langhe, fine agosto 2010. La vita scorre fin troppo tranquilla nella cascina di Bossolasco dove la giovane Annita trascorre le sue giornate ad aiutare la famiglia nei campi e a rimuginare sul suo futuro, faticando a liberarsi da un'infanzia segnata dal dolore per la perdita di sua nonna, unica persona che le ha dato il suo affetto. L'impasse esistenziale di Annita viene sconvolta dall'arrivo inaspettato di David, giunto dall'Inghilterra come volontario del w.w.o.o.f. nelle attività agricole della cascina e appassionato lettore di poesie con cui lei, a poco a poco, scopre di avere una profonda sintonia. Qualcosa cambia per sempre, Annita scopre l'amore e si trasforma in donna insieme a David che, giunto al termine della sua permanenza in Italia, dovrà separarsi da lei. Restare o raggiungerlo? Cambiare vita per sempre o rinunciare alla felicità? Solo il cuore potrà deciderlo e darle il coraggio di compiere la svolta definitiva. Stefania Fabrizi nasce a Roma il 18 giugno del 1977 e vive a Genova da molti anni, insieme al marito e ai loro due bambini. È laureata in Lingua e Letteratura Inglese e attualmente lavora come impiegata presso 3 Italia. Nel 2008 ha pubblicato un romanzo sentimentale e dopo una lunga pausa ha voluto provare a rimettersi in gioco con "Insegnami ad amare". Questo romanzo è quindi il suo secondo lavoro ed è scritto in prima persona. Sebbene non sia autobiografico, include in sé aspetti che le appartengono come l'amore per la letteratura e per la musica, specialmente quelle inglesi, che vengono citate in più punti attraverso le opere e le canzoni dei suoi autori e dei suoi cantanti preferiti. Scrive le sue storie immaginandole come se fossero dei film proiettati nella sua mente e prende ispirazione da attori realmente esistenti su cui modellare i suoi personaggi. Tutto ciò la induce a coltivare il sogno di veder vivere sul grande schermo i suoi romanzi, un giorno.
Due ruote per tornare a sognare

Due ruote per tornare a sognare

Author: Sara Rubatto
Publisher: Homeless Book
ISBN: 8896771722
Pages: 146
Year: 2013-06-19
Questo libro è il racconto di un viaggio avventuroso, percorso in solitaria e con ridottissime risorse materiali ed economiche. 6602 km in bicicletta da Torino a Gerusalemme di cui l’autrice ci fornisce un resoconto tanto esteriore quanto interiore, attraverso le sue riflessioni di vita e le narrazioni degli incontri e degli ostacoli incontrati, toccanti in particolare il racconto della traversata dei Balcani e del deserto. Questo viaggio si distingue dai tanti racconti di viaggio per una particolarità: l’autrice è una ragazza cardiopatica che, dopo aver vissuto a lungo nella prospettiva di dover subire un trapianto cardiaco, ha riscoperto nella bicicletta un mezzo di riscatto per se stessa e per tanti altri che non sperano più di vedere realizzati i propri sogni. I proventi della vendita di questo libro andranno alla realizzazione di una struttura di accoglienza per i senzatetto della città di Torino, finanziata dall'autrice stessa tramite i suoi viaggi in bicicletta attorno al mondo.
E t’inventai

E t’inventai

Author: Levian
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859134021
Pages: 52
Year: 2016-07-19
Levian (Francesco Attorre) è Medico, Psicoterapeuta, Sessuologo e Mental Coach. Si occupa di benessere a 360 gradi, con particolare attenzione alla Psicosomatica. Dalle Sedute individuali, alle Terapie di coppia, dai Gruppi motivazionali al Coaching personale ed aziendale, si muove attraverso la Psicologia Clinica e la Medicina con l’obiettivo di valorizzare al suo più alto livello la Persona, mettendola in condizione di esprimere il meglio di sé. Formatore e Comunicatore, fa delle sue inclinazioni artistiche di cantautore, musicista, scrittore ed interprete teatrale, uno strumento terapeutico e motivazionale innovativo ed esclusivo.
Antropomorti

Antropomorti

Author: Teresa Casella Maria
Publisher: Emma Books
ISBN: 8897669263
Pages: 140
Year: 2012-11-30
«In me si estingue la luce. Io sono tenebra, Ethan. Sono maledetta e vampira.»Ethan Burke pensa di avere interpretato i segnali erroneamente. Nyela non può essere ciò che percepisce di lei. Nyela è bellezza e vita. Eppure quel corpo d’ebano meraviglioso nasconde un’anima dannata, con i poteri, l’acume e la superbia di una giovane vampira di trecento anni... E pian piano, passando dalla curiosità all’attrazione, i sentimenti di Ethan per Nyela cambiano: desidera prenderla e sovrastarla, lei, la dea del male. Lei che è come morta ma con sembianze umane, lei che è antropomorta. Ma le passioni uccidono nel mondo degli antropomorti come in quello dei mortali.Tra ponti e cunicoli di una Roma tenebrosa e inattesa, Ethan e Nyela lo impareranno a loro spese...
The Christmas Angel

The Christmas Angel

Author: Lisa Marie Rice
Publisher: Lisa Marie Rice
ISBN: 0996255419
Pages: 29
Year: 2015-12-10
What if the one thing you want for Christmas is the one thing that disappears? When beautiful and courageous US diplomat, Nicole Caron gets stationed in Amman for the holidays, the last thing she ever expected was to be swept off her feet in a whirlwind romance with Italian dignitary, Alessandro della Torre. But when Alessandro disappears without a trace, Nicole must face the holidays alone and in despair. The only thing that can help her is a holiday miracle from the Christmas Angel. **Note: This book was originally published by Ellora's Cave and is an updated and lightly re-edited version.**
The Mysteries of Udolpho

The Mysteries of Udolpho

Author: Ann Ward Radcliffe
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1859

Dal Sicomoro alla Vite

Dal Sicomoro alla Vite

Author: Davide Pizzi
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859118026
Pages:
Year: 2014-05-09
La fede è al centro del percorso tracciato dai versi dell’autore. La vita nei periodi più difficili dell’esistenza si contrappone come ostacolo, ma al tempo stesso rappresenta anche l’unica opportunità per maturare nuove esperienze accanto a Dio; soltanto in questo modo la fede può essere vagliata, fino a diventare certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono (Lettera agli Ebrei, capitolo 11, verso 1). Salire sul sicomoro come Zaccheo per scorgere Gesù Cristo, ridiscendere per accoglierlo in casa, e legarsi a Egli profondamente, come il tralcio alla vite per ricevere linfa vitale. Un profondo desiderio di cancellare i vecchi schemi mentali pervade il pensiero dell’autore, nel desiderio di una conversione da rinnovare, confermare e rinvigorire giorno dopo giorno. Eleggere Gesù come maestro e salvatore, adottare lo stile di vita cristiano, costituiscono i nuovi modelli scelti dall’autore. La ricerca del senso della vita a questo punto, coincide con la ricerca del figlio di Dio. Davide Pizzi è nato a Bari nel 1975. Ha trascorso la sua adolescenza a Firenze durante tutto il periodo delle scuole superiori. Tornato a Bari ha concluso gli studi di servizio sociale all’università. Ha Pubblicato articoli d’interesse sociale sulla rivista dell’Ordine Regionale degli Assistenti Sociali della Puglia “La professione informa”, sulla rivista “Animazione Sociale” del Gruppo Abele Editore di Torino, e sulla rivista “Dimensioni Nuove” della ELLEDICI di Torino. È autore della raccolta di poesie dal titolo Barlumi di anomia, collana Diverso Inverso n° 7, edito da Gaspari Editore, Udine 2012, della raccolta di poesie ... Il mio cuore è altrove, collana Le Chimere, edito da Montag Editore, Corridonia (MC) 2014, e numerose sue liriche sono presenti in volumi antologici.
City

City

Author: Alessandro Baricco
Publisher: Vintage
ISBN: 0307425274
Pages: 336
Year: 2007-12-18
The author of the international bestseller Silk now delivers a ravishing and wildly inventive novel about friendship, genius and its discontents, and the redemptive power of narrative. Somewhere in America lives a brilliant boy named Gould, an intellectual guided missile aimed at the Nobel Prize. His only companions are an imaginary giant and an imaginary mute. Improbably—and yet with impeccable logic--he falls into the care of Shatzy Shell, a young woman whose life up till that point has been equally devoid of human connection . Theirs is a relationship of stories and of stories within stories: of Gould’s evolving saga of an underdog boxer and the violent Western that Shatzy has been dictating into a tape recorder since the age of six. Out of these stories, Alessandro Baricco creates a masterpiece of metaphysical pulp fiction that recalls both Scheherazade and Italo Calvino. By turns exhilarating and deeply moving, City is irresistible.
The Story of a Seagull and the Cat Who Taught Her to Fly

The Story of a Seagull and the Cat Who Taught Her to Fly

Author: Luis Sepúlveda
Publisher:
ISBN: 1846884004
Pages: 122
Year: 2016-03
A Cat, A Seagull, An Impossible Task...Caught up in an oil spill, a dying seagull scrambles ashore to lay her final egg and lands on a balcony, where she meets Zorba, a big black cat from the port of Hamburg. The cat promises the seagull to look after the egg, not to eat the chick once it's hatched and - most difficult of all - to teach the baby gull to fly. Will Zorba and his feline friends honour the promise and give Lucky, the adopted little seagull, the strength to discover her true nature?
Mi chiamo Rigoberta Menchù

Mi chiamo Rigoberta Menchù

Author: Elisabeth Burgos
Publisher: Giunti Editore
ISBN: 8809767241
Pages: 250
Year: 2011-04-21T00:00:00+02:00
ePub: FL0701
Un arcobaleno di sentimenti

Un arcobaleno di sentimenti

Author: Leonarda Napolitano
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859109434
Pages: 96
Year: 2013-02-19
Leonarda Napolitano, nata nel paese di San Marco in Lamis in terra garganica, giunge ad una nuova opera narrando aneddoti di vita, scanditi in versi, attraverso la sua fonte di cultura, rendendo le pagine piacevoli da sfogliare: dietro ognuna di esse, rievoca sentimenti, momenti di tristezza in grado di emozionare il lettore con il suo linguaggio rappresentato da parole, e lo fa con piena naturalezza ove la profondità della poesia è la diretta conseguenza della sua passione. Legata ai tradizionali metodi di scrittura, l’arte creativa e poetica è per l’autrice il modo migliore di mantenere vivo il ricordo, le storie di vita incise sui volti per svelare i contorni che spesso non solo accompagnano il testo ma, a volte, riescono ad essere ancor più comunicativi dello stesso. Non esiste un luogo della terra che non meriti di essere ricordato e l’approccio avviene nel segno del realismo come una sorta di “inventario visivo” delle persone, dei luoghi e dei sentimenti da riscoprire; insomma come se la poesia fosse uno strumento non solo per riprodurre la realtà, ma anche per testimoniarla, in un connubio virtuoso tra l'autrice e le pagine della sua opera poetica. Nota biografica redatta dal figlio Luigi D’Alessandro
Jonathan Livingston Seagull

Jonathan Livingston Seagull

Author: Richard Bach
Publisher: Simon and Schuster
ISBN: 0684846845
Pages: 96
Year: 1970-09-01
Because he spends so much time perfecting his flying form instead of concentrating on getting food, a seagull is ostracized by the rest of the flock.
The Confessions of S. Augustine

The Confessions of S. Augustine

Author: Saint Augustine (Bishop of Hippo.)
Publisher:
ISBN:
Pages: 363
Year: 1840

L'incoronazione di Carlo V a Bologna

L'incoronazione di Carlo V a Bologna

Author: Carlo Rusconi
Publisher:
ISBN:
Pages: 476
Year: 1859