Il Linguaggio Della Dea Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Il linguaggio della dea. Mito e culto della dea madre nell'Europa neolitica

Il linguaggio della dea. Mito e culto della dea madre nell'Europa neolitica

Author: Marija Gimbutas
Publisher:
ISBN: 8873056121
Pages: 423
Year: 1997

Il linguaggio della Dea

Il linguaggio della Dea

Author: Marija Gimbutas
Publisher:
ISBN: 8887944628
Pages: 390
Year: 2008

The Language of the Goddess

The Language of the Goddess

Author: Marija Gimbutas
Publisher:
ISBN: 0500282498
Pages: 388
Year: 2001
"The first authoritative work on the ancient goddess culture."Boston Globe The Goddess is the most potent and persistent feature in the archaeological records of the ancient world, a symbol of the unity of life in nature and the personification of all that was sacred and mysterious on earth. In this pioneering and provocative volume, Marija Gimbutas resurrects the world of the Goddess-worshipping, earth- centered cultures, bringing ancient matriarchal society vividly to life. She interweaves comparative mythology, early historical sources, linguistics, ethnography, and folklore to demonstrate conclusively that Goddess-worship is at the root of Western civilization. Illustrated with nearly 2,000 symbolic artifacts, Gimbutas' magnum opus is at once a "pictorial script" of the prehistoric Goddess religion and an authoritative work that takes these ancient cultures from the realm of speculation into that of documented fact. Over 500 illustrations.
The Jungle Book

The Jungle Book

Author: Rudyard Kipling
Publisher:
ISBN:
Pages: 303
Year: 1920

Guida alla Dea Madre in Italia

Guida alla Dea Madre in Italia

Author: Andrea Romanazzi
Publisher: Venexia Editrice
ISBN: 8897688675
Pages: 250
Year: 2014-09-19
La penisola italiana ha accolto nei millenni numerosi riti, tradizioni e culti incentrati sulla Divinità Femminile, dei quali restano ampie e talora vistose tracce. Ed è proprio viaggiando alla loro ricerca, fraterra, acqua, aria e fuoco, che l'autore ha scoperto una serie diemozionanti itinerari in cui rivivere gli arcaici sapori della Grande Madre. La prefazione è di Syusy Blady, conduttrice e regista di "Turisti / Misteri per caso". All'interno, illustrazioni in b/n e 16 mappe con percorsi suggeriti per visitare i luoghi della Dea in Italia.
Storia della dea madre e della triade primeva

Storia della dea madre e della triade primeva

Author: Mario Zisa
Publisher: Mario Zisa
ISBN: 8868558467
Pages:
Year: 2013-11-04
In quali forme i nostri più lontani antenati si sono immaginati la Divinità e attraverso quali forme l'immagine della Divinità è pervenuta sino a noi: a queste domande dà risposta l'autore, che individua l'emergere originario della figura divina come Entità femminile già dal remoto Paleolitico, nel momento in cui gli esseri umani hanno cominciato a controllare il fuoco. Il prosieguo della trattazione evidenzia come la concezione della Dea Madre ebbe a subire tuttavia una sua evoluzione: per questa via la Grande Dea si tradusse in un gruppo cristallino di tre elementi divini, che si stabilizzarono un pò dappertutto, ma dalla cui disgregazione, collegata alla perdita di potere sociale della donna, ebbero infine a derivare gli Dei e le Dee delle più recenti epoche storiche.
Il culto alla dea

Il culto alla dea

Author: MARIALUISA STORNAIUOLO
Publisher: Venexia Editrice
ISBN: 8897688861
Pages:
Year: 2015-10-05
Il culto alla Dea. Scritti di Momolina Marconi
The Living Goddesses

The Living Goddesses

Author: Marija Gimbutas, Miriam Robbins Dexter
Publisher: Univ of California Press
ISBN: 0520229150
Pages: 286
Year: 2001-01
"The quintessence of decades of research. . . . It excellently illustrates the various manifestations of the Goddess in the Minoan world and in ancient Greece, among the Etruscans and the Basques, in Celtic, Germanic, and Baltic religion. . . . For sure, the ideas of Marija Gimbutas about the 'Old European' civilization are controversial, but they are built on strong arguments and valid bases, which make it indispensable for her dissident colleagues to take heed of her writings."--Edgar Polomé, Editor of the Journal of Indo-European Studies "The overall view of 'Old Europe' Marija Gimbutas presents is not only readable but spellbinding. . . . Archaeological findings, folklore, and historical texts, including images and texts from ancient Greece and the ancient Near East, are drawn on, and together they produce a coherent, seamless imagery."--Kees Bolle, University of California, Los Angeles
Vanity Fair

Vanity Fair

Author: William Makepeace Thackeray
Publisher:
ISBN:
Pages: 784
Year: 1906

Walkscapes

Walkscapes

Author: Francesco Careri
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1683150139
Pages: 204
Year: 2018-01-21
Walkscapes deals with strolling as an architecture of landscape. Walking as an autonomous form of art, a primary act in the symbolic transformation of the territory, an aesthetic instrument of knowledge and a physical transformation of the 'negotiated' space, which is converted into an urban intervention. From primitive nomadism to Dada and Surrealism, from the Lettrist to the Situationist International, and from Minimalism to Land Art, this book narrates the perception of landscape through a history of the traversed city.
Est Antigoriu

Est Antigoriu

Author: Claudia Zedda
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1291686967
Pages:
Year:

La Stregoneria in Italia

La Stregoneria in Italia

Author: Andrea Romanazzi
Publisher: Venexia Editrice
ISBN: 8897688705
Pages: 250
Year: 2014-08-04
Sin dai tempi più arcaici gli uomini hanno cercato di contrastare le manifestazioni più estreme della Natura attraverso un'azione magica, che si è evoluta nei secoli generando credenze, riti e tabù. In Italia, in particolare, è sorta così una religione popolare di antica origine pagana in grado di proteggere dalla Natura ma soprattutto di rispondere alle esigenze terrene e materiali del devoto. Il libro affronta le espressioni di stregoneria popolari e rurali italiane, in un viaggio tra i rituali e gli scongiuri che sanciscono i momenti di passaggio della vita umana in un attento quadro degli antichi usi e costumi della nostra penisola.
Goddesses and the Divine Feminine

Goddesses and the Divine Feminine

Author: Rosemary Radford Ruether
Publisher: Univ of California Press
ISBN: 0520250052
Pages: 381
Year: 2006
Presents a portrait of sacred female and goddess imagary in Western culture, from their creation to the present day.
Come diventare una Dea. Tre passi per essere divina

Come diventare una Dea. Tre passi per essere divina

Author: Simona Vitale
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1446744493
Pages:
Year: 2011

Albero della musica (L)

Albero della musica (L)

Author: Tedoldi Diana
Publisher: Anima Srl
ISBN: 8863651841
Pages: 408
Year: 2014-02-13
E un libro che pu interessare una molteplicit di lettori, trattandosi di una ricerca interdisciplinare che include un approccio antropologico, etnografico e sperimentale, accanto ad approfondimenti di tipo psicologico, neurofisiologico, medico e terapeutico.Per queste ragioni possono trovarvi utili spunti di riflessione da integrare nella propria professione o nel proprio percorso di formazione musicisti, musicoterapeuti, studiosi di simbolismo, danzamovimentoterapeuti, psicoterapeuti e tutti i professionisti delle relazioni d aiuto, insegnanti, danzatori, ricercatori su tematiche inerenti gli stati di coscienza, l uso dell immaginario, della musica e del movimento per la promozione del benessere personale. E una ricerca esaustiva ed unica nel suo genere in Italia e all estero, capace di dimostrare con una ricca casistica l efficacia dell uso del tamburo nella promozione del benessere personale e sociale. Questo libro approfondisce l’uso del tamburo in ambito terapeutico e rituale, per facilitare stati di coscienza altri, cioŁ non ordinari, modificati, espansi. In quali contesti il tamburo Ł protagonista di riti terapeutici e di trance? Perchè il tamburo, più di qualunque altro strumento musicale, riveste questo ruolo? Quali elementi culturali, sociali e psico-fisiologici accompagnano la manifestazione della transe indotta dal ritmo di un tamburo? E in che modo nella società occidentale contemporanea è ancora possibile usare il tamburo all’interno di pratiche terapeutiche e formative, per espandere la percezione e sviluppare il proprio potenziale espressivo e comunicativo? Questo libro esplora le possibili risposte a queste domande, a partire dalle antiche religioni della Grande Madre e di Dioniso fino alla musicoterapia e danzamovimentoterapia contemporanea, passando attraverso sciamanesimo, candomblè,sufi, gnawa, tarantismo, tammurriate campane. Il ritmo del tamburo si rivela cos il ponte di connessione fra le molteplici esperienze dell’essere,fino alla schiusura dell’infinito mare della consapevolezza che abbraccia la dimensione del Sacro.