Con Tatto La Pelle Ti Parla Ascoltala Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Da quello virtuale ad un mondo irreale

Da quello virtuale ad un mondo irreale

Author: Learco Learchi d'Auria
Publisher: West Press
ISBN: 889900112X
Pages: 332
Year: 2015-02-08
“Da quello virtuale ad un mondo irreale” è un avvincente romanzo che si può definire i primo della trilogia “Avventure in Brasile”. È uno spaccato di vita brasiliana vissuta a cavallo del tempo su piani paralleli, dove i luoghi la fanno da protagonisti: da un lato l’evolversi storico del Paese - visto con occhi indigeni, dal 1500 in poi - e dall’altro i tempi odierni vissuti con realismo anche da alcuni personaggi del precedente romanzo “Incontri virtuali” che in Brasile si incontrano spinti da motivazioni diverse. Inserendosi, inoltre, come personaggio che si mette in gioco insieme a quelli che descrive, l'autore rivela un modo nuovo per immaginare un mondo irreale, anch’esso parallelo, dove le sue creature sembrano agire di volontà propria sfuggendo al controllo dello scrittore che ne ha definito i ruoli.
Programma di Scacco alle Bugie Come Scovare le Bugie, Smascherare Chi Mente e Limitare i Danni COME ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA SULLA BUGIA In che modo una bugia nasconde quasi sempre un disagio. Come il cambiamento avviene automaticamente a differenza del miglioramento. Capire il meccanismo che dalla pratica ti porta alla maestria. Come elevare i tuoi standard per avere successo ed acquisire consapevolezza sulla bugia. In che misura la consapevolezza è il primo passo verso il miglioramento. COME CAPIRE LE ORIGINI DELLE BUGIE Come prevenire le bugie attraverso una comunicazione meno aggressiva. Come comportarti in caso di sospetta menzogna: la tecnica dello squalo. Come arrivare alla verità non lasciandoti ingannare dall'apparenza. Come la tua aggressività fa da ostacolo all'interazione tra te e il tuo interlocutore. Cosa sono le bugie bianche, perchè vengono dette e a chi. COME COMPRENDERE L'AZIONE DELL'INCONSCIO I che modo la tua mente fissa la realtà che tu vuoi vedere e sentire. Come renderti conto che "qualcosa non va" dalla mancanza di spontaneità delle espressioni. Come comunicare spontaneamente cercando di non pilotare le tue azioni. I due livelli della comunicazione: Il Contenuto e la Forma. Come individuare la menzogna nelle incongruenza tra forma e contenuto. COME LEGGERE LE BUGIE NELLO SGUARDO In che modo ognuno di noi sviluppa il proprio stile comunicativo in base alla predominanza dei canali sensoriali Capire quando una persona è a proprio agio in quanto indice di spontaneità e verità. Come capire se una persona inventa ciò che dice oppure racconta il vero dal movimento dei suoi occhi. Come una persona che ricorda potrebbe mentire sulla base di realtà abilmente costruite in passato. COME LEGGERE LE ALTERAZIONI DELLA FISIOLOGIA Come riconoscere un sorriso falso. In che modo azioni istintive dovute a reazioni fisiologiche possono celare la menzogna. Come l'aumento della deglutizione è indice di aumento di tensione e di menzogna. Schiarirsi la voce è un altro elemento che indica una scarico tensionale e, quindi, imbarazzo. Come usare gli indizi per formulare domande di approfondimento. COME LEGGERE LE BUGIE NASCOSTE NEL PARLATO Come interpretare le variazioni nel tono della voce un indice di comunicazione mendace. Come una struttura frammentaria del paraverbale, ad esempio troppe pause, può rivelare la costruzione di una realtà inesistente. Perchè diffidare di frasi come "a dire il vero" oppure "in verità". Come l'utilizzo di frasi impersonali celano l'intenzione di allontanare l'attenzione su di sè. Come interpretare un lapsus. COME PERSUADERE IL BUGIARDO A CONFESSARE Come diventare un efficiente "Lie Detector". Come lasciare sempre una via di fuga al tuo interlocutore bugiardo. Imparare a sfruttare il fattore temporale: con il tempo è più facile trattare le bugie. Come inculcare al tuo interlocutore la necessità di liberarsi dalla menzogna e confessare.
Un diritto e un rovescio

Un diritto e un rovescio

Author: Fausta Dumano
Publisher: Sovera Edizioni
ISBN: 8881245256
Pages:
Year: 2006

Baubo. La dea dell'osceno

Baubo. La dea dell'osceno

Author: Ushuaya
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8891183490
Pages:
Year: 2015-05-11
Baubo, dea minore dell'Olimpo greco, dea importante, da conoscere e farsi amica. Baubo ci fa sentire la forza vitale, l'eros, che sonnecchia sornione dentro di noi, o è vivace, esigente, e ci porta per strade sue, inquiete, passionali, leggere. Vissuti in cui la psiche si rivela a noi stessi con la sua forza, i suoi simboli e archetipi per dirci che siamo vivi e possiamo attingere alla forza delle cose per risuonare pieni di vita. Ushuaya è una donna in cui ogni donna si può rispecchiare. Lei ha deciso di togliersi il velo di tabù che la opprimeva per intraprendere un profondo percorso di conoscenza di sé. I nomi della Grande Madre sono tanti: Inanna per i Sumeri, Ishtar per Accadi, Anat a Ugarit, Atargatis in Siria, Artemis-Diana a Efeso, Baubo a Priene, Afrodite-Venere a Cipro, Rhea o Dictynna a Creta, Demetra ad Eleusi, Orthia a Sparta, Bendis in Tracia, Cibele a Pessinunte, Ma in Cappadocia, Bellona e Roma. I nomi di Isis sono molti di più.

La caduta degli dei (Götterdämmerung)

La caduta degli dei (Götterdämmerung)

Author: Nicola Badalucco, Enrico Medioli, Luchino Visconti
Publisher: Circolo del Cinema Mantova
ISBN:
Pages: 175
Year: 2004

Body Language

Body Language

Author: Allan Pease
Publisher:
ISBN: 8183224105
Pages: 237
Year: 2014-02-01
What people say is often very different from what they think or feel. Body language by Allan Pease is just what you require to know those feelings which people often try to hide.
Noi donne

Noi donne

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1998

How to Hear Your Angels

How to Hear Your Angels

Author: Doreen Virtue
Publisher: ReadHowYouWant.com
ISBN: 1458756807
Pages: 152
Year: 2010-06-21
How to Hear Your Angels is a step-by-step manual on how to clearly receive messages from your angels and guides. The material was culled from Doreen Virtue's best-selling book Messages from Your Angels and from her workshops. Doreen has been assigning this reading material to her Angel Therapy Practitioner students for many years, and at their request has compiled the information in this handy book. Within these pages, you'll discover your communication ''style'' so that you can more easily recognize the visions, words, thoughts, and feelings you receive as Divine guidance. The book is filled with charts to help you discern the difference between true Divine guidance and the voice of the ego, and it will help you engage in clear and understandable conversations with Heaven.
Impunitopoli prima parte

Impunitopoli prima parte

Author: Antonio Giangrande
Publisher: Antonio Giangrande
ISBN:
Pages:
Year:
E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!
Paolo Portoghesi. La tradizione come avvenire

Paolo Portoghesi. La tradizione come avvenire

Author: Petra Bernitsa
Publisher: Gangemi Editore spa
ISBN: 884927503X
Pages: 242
Year: 2012-12-17T00:00:00+01:00
Paolo Portoghesi, pensando al senso della responsabilità, senza cui nessuna cultura può durare, cita le parole del padre della architettura moderna William Morris: “ciascuno di noi è impegnato a sorvegliare e custodire il giusto ordinamento del paesaggio terrestre per evitare di tramandare ai nostri figli un tesoro minore di quello lasciatoci dai nostri padri”. La teoria di Vitruvio sulla nascita dell'architettura e insieme della società, come conseguenza della scoperta del piacere di stare insieme agli altri intorno al tepore del fuoco, la teoria di Ilya Prigogine sulla Nuova Alleanza, quella di James Lovelock sull'Ipotesi Gaia, la Terra intesa come organismo vivente, quella di Gregory Bateson sulle strutture che connettono, sull'ecologia della mente e sul sacro e la relazione, di Martin Heidegger sul Costruire, Abitare, Pensare e quella di Hans Jonas sulla responsabilità parentale, si riassumono nella gentilezza e nella cura del bello dell'opera di Paolo Portoghesi che rifiuta il frammentarismo, l'autoreferenzialità, la violenza del segno e l'innovazione fine a se stessa, al fine di riallacciare un rapporto creativo con la vita dei luoghi, interpretando i bisogni e desideri di una società dinamica, in continua trasformazione, ma pur sempre composta di uomini che non vogliono rinunciare alla loro umanità. La memoria della linea curva, che è la linea della vita, Paolo Portoghesi la affida alla potenza metamorfica dell'iniziale, cosí come la intende Martin Heidegger, quale antidoto al degrado del paesaggio nell'era della modernità liquida. Il Giardino Sonoro di Calcata, la Grande Moschea di Strasburgo, la Città della Speranza a Padova, il Nuovo Cimitero di Cesena e, a Roma, la Nuova Piazza di San Silvestro e il Quartiere Rinascimento I, sono le opere recenti che ci emozionano, perché suscitano in noi un'ammirazione contaminata da qualcosa di familiare che proviene dalla grande tradizione che viene verso di noi come avvenire, come innovazione.
I diritti della scuola

I diritti della scuola

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1918

Il neorealismo nella poesia italiana, 1941-1956

Il neorealismo nella poesia italiana, 1941-1956

Author: Walter Siti
Publisher:
ISBN:
Pages: 327
Year: 1980

Under the Jaguar Sun

Under the Jaguar Sun

Author: Italo Calvino
Publisher: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 054413334X
Pages: 96
Year: 2012-10-26
“The thought . . . called up the flavors of an elaborate and bold cuisine, bent on making the flavors’ highest notes vibrate, juxtaposing them in modulations, in chords, and especially in dissonances that would assert themselves as an incomparable experience.” — From Under the Jaguar Sun These intoxicating stories delve down to the core of our senses of taste, hearing, and smell. Amid the flavors of Mexico’s fiery chiles and spices, a couple on holiday discovers dark truths about the maturing of desire in the title story, “Under the Jaguar Sun.” In “A King Listens,” a gripping portrait of a frenzied mind, the menacing echoes in a huge palace spur a tyrant’s thoughts to the heights of paranoid intensity. “The Name, the Nose” drives to a startling conclusion as men across time and space pursue the women whose aromas have enchanted them. Mordant and deliciously offbeat, this trio of tales is a treat from a master of short fiction. “[Calvino is] a learned, daring, ingeniously gifted magus . . . Under the Jaguar Sun . . . fuses fable with neuron . . . The reader is likely to salivate.” — Cynthia Ozick, New York Times Book Review
Un teatro nel paesaggio

Un teatro nel paesaggio

Author: Sista Bramini, Francesco Galli
Publisher:
ISBN:
Pages: 151
Year: 2007