A Cena Dal Papa E Altre Storie Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

A cena dal papa e altre storie

A cena dal papa e altre storie

Author: Jas Gawronski
Publisher:
ISBN: 8884197090
Pages:
Year: 2015

Quattro bambini sperduti e altre storie

Quattro bambini sperduti e altre storie

Author: Giorgio Ressel
Publisher: Giorgio Ressel
ISBN: 8822846451
Pages:
Year: 2016-09-19
Richi, Tina, Iris e Nichi si sono persi in un bosco tra i monti e una frana ha interrotto strade e sentieri. I soccorritori a valle sono bloccati dal maltempo. I piccoli dovranno usare tutto il loro ingegno e il loro coraggio per trovare la via della salvezza. Per il commissario tecnico del Kithera, una piccola isola del Mediterraneo, è l’occasione della vita per ottenere un grande risultato nel campionato europeo di calcio per nazioni. La squadra non è il massimo ma lui usa metodi non convenzionali, conosce diversi trucchi ed è un fine psicologo. Rinunciare alla scalata del Cervino, preparata da lungo tempo, può essere molto difficile, anche se è la cosa più sensata da fare quando tutto sembra andare per il verso sbagliato. Continuare rischiando la pelle o tornare indietro sopportando un'amara delusione? Il presidente Montoya si è risvegliato in un palazzo deserto. Che cosa succede? Dove sono finiti tutti i suoi dipendenti? E perché la capitale è completamente vuota dei suoi abitanti? Quattro racconti per quattro situazioni da affrontare con coraggio e intelligenza.
Un gioco da ragazzi e altre storie

Un gioco da ragazzi e altre storie

Author: Roald Dahl
Publisher: Salani
ISBN: 8867150855
Pages: 207
Year: 2012-07-05T00:00:00+02:00
«Dahl possiede il rarissimo dono di far scomparire tutto il mondo che sta intorno al lettore». Goffredo Fofi «Maestro della short story, a lungo considerato solo uno scrittore per ragazzi... iperbolico, beffardo, divertente, la sua massima virtù è dinamica, è la velocità. Ci si accorge di come e quanto la sua consistenza sia un meccanismo perfetto, esplosivo al pari di una bomba». Franco Cordelli, Corriere della Sera «Roald Dahl parteggia sempre per i bambini e ha creato tanti piccoli personaggi con speciali poteri che si vendicano delle prepotenze degli adulti o li puniscono per le loro cattive azioni». Donatella Ziliotto Nella biografia di Roald Dahl che ha accompagnato i suoi indimenticabili romanzi negl'Istrici si dice: «Roald Dahl era altissimo, quasi un gigante: i suoi genitori venivano dalla Norvegia, la patria dei giganti e degli gnomi». E in effetti Dahl era gigantesco in tutto: nella statura; nell'audacia che lo spinse ad arruolarsi nella RAF e a sopravvivere a un terribile incidente di volo durante la seconda guerra mondiale; nella sfacciataggine che gli permise di diventare una spia; nella fortuna che lo sorresse nella sua carriera di scrittore; nel suo incredibile talento di narratore. Generazioni di bambini in tutto il mondo sono cresciuti insieme ai suoi protagonisti, generazioni di adulti hanno assaporato le sue storie asciutte dal ritmo serrato e dal finale sorprendente. Niente male per uno che a quindici anni si era sentito giudicare così da un insegnante: «Un incorreggibile pasticcione. Lessico povero, frasi mal costruite. Mi ricorda un cammello». Questo libro completa il ritratto di Dahl autore di racconti. Contiene i suoi temi preferiti, ovvero il fantastico, l'imprevedibile, il fato e un bel po' di umana malvagità, quasi sempre punita dal destino e dalla penna dell'autore, amabilissima e cattiva.
Il mio migliore amico... E altre storie

Il mio migliore amico... E altre storie

Author: Fabio Angelino
Publisher: Lettere Animate Editore
ISBN: 8871122410
Pages:
Year: 2017-10-27
Marco ha solamente undici anni e da qualche anno ha perso Samuele, il fratello maggiore, morto per un tragico incidente avvenuto in casa. Da quel momento la sua vita è stata stravolta. Il rapporto tra i genitori si è incrinato, non si amano più e rimangono insieme solamente per il suo bene. Sua madre è fredda, soffre di depressione, suo padre parla poco e rientra a casa sempre stanco dal lavoro.La sua vita cambia nuovamente quando sua madre viene assunta come cameriera in un ristorante del centro.I genitori decidono, nelle ore in cui sono impegnati a lavorare, di affidarlo al nonno paterno, con il quale i rapporti non sono idilliaci.L’anziano uomo si affezionerà al nipote e, grazie anche alla passione per i libri che riuscirà a trasmettergli, tra i due nascerà una forte empatia, un rapporto sincero e intenso.
Adamo ed Eva ed altre storie

Adamo ed Eva ed altre storie

Author: Letizia Tomasino
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8892693204
Pages: 162
Year: 2017-11-03
Il libro è composto da sette racconti. I personaggi che li popolano hanno nomi di coppie famose della letteratura e della storia, con la particolarità di essere ambientati ai nostri giorni. Le famose coppie, in ordine cronologico di lettura, sono: Adamo ed Eva, Paolo e Francesca, Dante e Beatrice, Ulisse e Penelope, Orfeo ed Euridice, Otello e Desdemona, Giacomo e Silvia. La città di Palermo si offre da sfondo regalando atmosfere diverse da quelle a cui siamo abituati. I finali però non sono cosi scontati come si può giungere a credere, infatti l'autrice ha deciso di reinventare ogni singolo racconto sotto una diversa chiave di lettura, si mischiano così tragedie e commedie e si da al lettore modo di rivivere le più famose storie d'amore senza mai annoiarsi.
Bistecche di formica e altre storie gastronomiche

Bistecche di formica e altre storie gastronomiche

Author: Carlo Spinelli
Publisher: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868657279
Pages: 353
Year: 2015-09-11T00:00:00+02:00
VIAGGIO TRA I CIBI PIÙ ASSURDI DEL MONDO Ittiofagia estrema Antropologia gourmet Entomofagia Geofagia Foodporn Frugivorismo Tossicologia gastronomica Florifagia QUASI TUTTO È COMMESTIBILE SU QUESTO PIANETA, BASTA ESSERE CURIOSI. INSETTI CROCCANTI, ARGILLA ROSSA, ERBE E FUNGHI ALLUCINOGENI, SPERMA DI TONNO E CERVELLO DI RENNA, PERSINO ALCUNE PARTI DEL CORPO UMANO. DOPO AVER LETTO QUESTO LIBRO O SI SMETTE DI MANGIARE O SI DIVENTA VERAMENTE ONNIVORI. A VOI LA SCELTA. Quando si tratta di alimentazione l’assurdità è un concetto molto relativo. Millenni di esplorazioni culinarie hanno plasmato i modi di vivere di ogni popolo, la sua cultura e tradizioni. Mangiare carne di cavallo è un gesto alimentare ripugnante per gli anglosassoni, ma sgranocchiare le ossa di un coniglio lo è per il popolo thai, mentre nutrirsi di insetti o di funghi allucinogeni è inconcepibile per l’italiano innamorato delle lasagne. Da sempre ciò che mangiamo ci dice molto sulle nostre credenze religiose, appartenenza di classe, impegno etico e molto altro. Per questo, mangiare le chapulines – le cavallette messicane saltate in padella con aglio, limetta e sale – è un atto culturale vero e proprio con cui approcciare il Sudamerica. E decidere se rifocillarsi di placenta umana sia riprovevole auto-cannibalismo o un atto nutritivo per le puerpere dipende dalle nostre stravaganti convinzioni. E nel futuro? Perderemo il gusto e tutto sarà sintetizzato geneticamente? Probabilmente saremo molto più responsabili, e forse davvero penseremo a nutrire anche il pianeta oltre che noi stessi.
Racconti e Fantasie - Leprottini, pesci ed altre storie

Racconti e Fantasie - Leprottini, pesci ed altre storie

Author: Daida Fiore
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8827805249
Pages: 112
Year: 2018-01-09
I personaggi di questo libro sono come i bambini li immaginano nel loro mondo spontaneo e sognatore. I loro occhi rispecchiano la purezza del loro animo e vedono la realtà che li circonda attraverso il filtro della fantasia e della loro ingenuità.
New Gold Dream e altre storie degli anni Ottanta

New Gold Dream e altre storie degli anni Ottanta

Author: Ivo Germano, Danilo Masotti
Publisher: Edizioni Pendragon
ISBN: 8865983396
Pages: 172
Year: 2013-12-19
C'è stato un decennio che ha segnato, più di ogni altro, il futuro del nostro continente. Non dal punto di vista politico, ma da quello sociale: in esso è nata l'odierna way of life, quel misto di disimpegno ed edonismo che sta ancora contraddistinguendo la nostra epoca. Sono stati gli anni Ottanta del Novecento, con i loro miti spesso oggetto di un vero e proprio culto: il Commodore 64, le Timberland, la musica dei Simple Minds e della New Wave italiana, il sabato pomeriggio in discoteca, i cartoni animati giapponesi... che hanno nutrito e accompagnato l'adolescenza della classe dirigente di oggi, generazione rimasta estremamente legata a quel passato. Questo libro fatto di racconti, suggestioni, ricordi e musica, tanta musica, è un tributo a quell'epoca "d'oro", senza nostalgia, né rimpianto, né sterili mitizzazioni. Solo storie, tra le quali si ritroveranno, con commozione e gioia, tutti i lettori che in quegli anni per molti versi insuperati e indimenticabili ci sono cresciuti e li hanno ancora nel cuore, accompagnati dalla scrittura ironica, arguta e impietosa dei due autori. Il sito del libro è http://newgolddreamealtrestorie.wordpress.com/
Opere

Opere

Author: Giorgio Vasari, A. Racheli
Publisher:
ISBN:
Pages: 1275
Year: 1857

Opere di Giorgio Vasari

Opere di Giorgio Vasari

Author: Giorgio Vasari
Publisher:
ISBN:
Pages: 1275
Year: 1857

Il burattinaio e altre storie extra-italiane

Il burattinaio e altre storie extra-italiane

Author: Laila Wadia
Publisher: Iannone
ISBN:
Pages: 167
Year: 2004

Vietato pentirsi e altre storie

Vietato pentirsi e altre storie

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages: 468
Year: 1996

Le vite de' più eccellenti pittori, scultori e architetti di Giorgio Vasari

Le vite de' più eccellenti pittori, scultori e architetti di Giorgio Vasari

Author: Giorgio Vasari, Gabriele linguista De Stefano
Publisher:
ISBN:
Pages: 685
Year: 1859

Le vite dei più eccellenti pittori, scultori e architetti

Le vite dei più eccellenti pittori, scultori e architetti

Author: Giorgio Vasari
Publisher:
ISBN:
Pages: 683
Year: 1876